ROMANO DAL FORNO, una storia di eccellenza

ROMANO DAL FORNO, una storia di eccellenza

E' difficile credere che Dal Forno riesca continuamente a proporre vini eccezionali, di notevole struttura tannica e dalla equilibrata acidità, di una morbidezza davvero superlativa. Eppure è proprio così, vendemmia dopo vendemmia. Romano Dal Forno nasce nel 1957 a Capovilla. Proprio in questo ambiente l'azienda "Dal Forno" nata come familiare si prende cura dei propri vigneti facendone il proprio stile di vita.

La svolta per la sua vita e per il suo lavoro avvenne a 22 anni, quando conobbe Giuseppe Quintarelli, che divenne per lui una guida illuminante: gli aprì gli occhi a un nuovo modo di produrre vino e di impiantare vigneti, facendogli capire che per eccellere l'importante era puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Come quasi tutte le aziende che puntano ad essere le migliori anche Dal Forno durante i suoi primi anni di vita affrontò diverse difficoltà ma, grazie all'impegno di tutta la famiglia, ha raggiunto standard difficilmente eguagliabili, nel perseverante intento di offrire emozioni e piaceri unici a chiunque beva un prodotto Dal Forno. Una cantina che racconta un territorio e le sue tradizione: un punto di riferimento assoluto.